Termini e condizioni d’uso dell’ ecommerce


MODALITÀ DI PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento tramite uno dei seguenti mezzi:

  • Contrassegno
  • Bonifico Bancario su c/c intestato a:
  • Carta di credito/Carta di debito (Tramite piattaforma STRIPE leggi informativa)

ADNATURAM SRL 
IBAN: IT31E0306914801100000010078

 

 

CONDIZIONI GENERALI

Le seguenti condizioni rimarranno sempre valide ed eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.adnaturam.it

Normativa applicabile

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) in materia di vendite a distanza con i consumatori, e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e ADNATURAM SRL sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e ADNATURAM SRL.

Prezzi

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA al 22%.

Scontrino/fattura

Per tutti i prodotti consegnati è ADNATURAM SRL che emette fattura fiscale con i dati forniti dal Cliente al momento della registrazione. La fattura sara’ posta nella parte laterale del pacco.

Segnalare la mancanza di quest’ultimi via mail all’indirizzo info@adnaturam.it

 

MODALITÀ D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo https://www.adnaturam.it, illustrati nell’homepage del Sito all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative.

I prodotti pubblicati sul sito possono essere in modalità:

“Acquista” fisicamente in magazzino e quindi, come tali, acquistabili direttamente da parte del Cliente.

La procedura di completamento dell’acquisto consisterà in:

  • Verifica dei prodotti selezionati presenti a carrello;
  • Registrazione per persona fisica o azienda (con P.IVA/codice fiscale e Ragione Sociale) con inserimento dell’indirizzo di recapito del pacco
  • Scelta del tipo di spedizione
  • Scelta della modalità di pagamento;
  • Completamento dell’operazione di acquisto.

Al completamento delle operazioni si riceverà una mail di conferma dell’ordine con i dati riassuntivi dell’acquisto (all’indirizzo mail indicato al momento della registrazione).

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente eventuali errori o omissioni.

Reso e diritto di recesso: termini e condizioni

Nel caso di Contratto per l’acquisto di Prodotti e Servizi concluso, da un Cliente Consumatore, quest’ultimo avrà il diritto di recedere dal Contratto medesimo, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata dal Cliente Consumatore, inviando una mail all’indirizzo info@dnaturam.it o tramite PEC all’indirizzo adnaturamsrl@pec.it con avviso di ricevimento entro 10 (dieci) Giorni Lavorativi dal ricevimento del Prodotto da parte del Cliente Consumatore medesimo.

 

Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato anche, qualora, il Cliente Consumatore invii, entro il suddetto termine, mediante email o pec sopra citate con comprovato motivo di recesso allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.

Ricevuta la mail o PEC di comunicazione di recesso:

  1. a)   sarà inviato via e-mailal Cliente il numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere riportato sulla scatola del Prodotto che dovrà essere restituito;
  2. b)  il Prodotto dovrà essere imballato in modo idoneo – come in origine contenuto – nei cartoni originali così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento (le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente);
  3. c)   il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro 10 Giorni Lavorativi dal ricevimento, all’indirizzo sopra indicato (nel caso in cui il Prodotto fosse stato spedito a domicilio ovvero ritirato dal Cliente Consumatore presso il magazzino del vettore)

Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate.

 

Tempi e modalità del rimborso a seguito di esercizio del diritto di recesso

Dopo la restituzione del Prodotto, Adnaturam srl effettuerà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Adnaturam srl provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell’accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 10 (dieci) giorni dalla data in cui Adnaturam srl sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest’ultimo per l’acquisto del Prodotto.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’ Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito da Adnaturam srl, in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento.